pollo e noci sconosciuto agli indiani

The chicken with walnuts, unknown to the Indians
(Scroll down for the english translation)


Cosa vi serve
Petti di pollo, farina, senape, noci, cipolla, aglio, yogurt, curry, paprica piccante
Introduzione
Così come il pollo alle mandorle che vi ho insegnato recentemente, anche questa ricetta non ha una lunghissima tradizione, visto che me la sono inventata ora di sana pianta. Anche in questo caso potete accompagnarla con del riso basmati in bianco. Avrei anche avuto modo di farlo, ma all’ultimo momento mi sono accorto di non averne in casa. Sarà per la prossima volta.
In questa ricetta è coinvolta la senape, che storicamente in Italia non è mai stata molto nè usata nè compresa. Tra le varie spezie che abbiamo imparato a usare nel nostro bel paese, per qualche motivo la senape non ha mai attecchito più di tanto. Comunque non preoccupatevi, perché anche se non vi piace, usata in questo modo perde molto della sua importanza e si limita ad insaporire in maniera tutto sommato abbastanza delicata.
Preparazione
Allora, è molto facile, abbiamo già fatto cose simili. Prendete una ciotola con della farina, tagliate i petti di pollo a strisce o a cubetti e infarinateli. Friggeteli in padella con olio di oliva e un cucchiaino di senape. Quando il pollo sarà ben dorato tiratelo via dalla padella e mettetelo da parte. Ora sminuzzate molto finemente cipolla e uno spicchio d’aglio e soffriggeteli con olio, un altro cucchiaino di senape e fate andare a fuoco lento per un po’. Se vedete che il soffritto si asciuga molto potete allungarlo man mano con poca acqua. Nel frattempo avrete spaccato i gusci di un po’ di noci e avrete sminuzzato i gherigli con un coltello. A questo punto potete alzare la fiamma, unire il pollo al soffritto, versate in padella le noci sminuzzate e mischiate. Aggiungete ora un po’ di curry in polvere e della paprica piccante in polvere, mischiate bene e versate ora un barattolino di yougurt bianco nella padella. Mischiate bene a fuoco medio, lasciate insaporire un attimo e anche questa l’abbiamo fatta.

What you need
Chicken breasts, flour, mustard, nuts, onion, garlic, yogurt, curry, hot paprika.
Introduction
Just like the chicken with almonds I recently taught you, this recipe doesn’t have a very long tradition, since I just invented it.
Also in this case you can accompany it with white some basmati rice. I would have had the opportunity to do so, but at the last moment I realized I didn’t have any basmati at home. Maybe next time. This recipe involves mustard, which historically has never been used or understood so much in Italy. Among the various spices that we have historically used in our country, for some reason mustard has never taken root much. However, don’t worry if you don’t like mustard very much, because used in this way it simply adds flavor in a rather delicate way.
Preparation
So, easy enough, we’ve done similar things before. Take a bowl with some flour, cut the chicken breasts into strips or cubes and flour them. Fry them in a pan with olive oil and a teaspoon of mustard. When the chicken is golden brown, remove it from the pan and set it aside. Now chop the onion and a clove of garlic very finely and fry them with oil, another teaspoon of mustard and leave on a low heat for a while. If you see that the sauté is drying out a lot, you can gradually lengthen it with a little water. In the meantime you will have cracked the shells of some walnuts and chopped the kernels with a knife. At this point you can turn up the heat, add the fried chicken, add the chopped walnuts and mix. Add some curry powder and spicy paprika powder, mix well and now pour a

Lascia un commento